martedì 11 ottobre 2016

BOOK TAG: AUTUNNO NEI LIBRI

Buonasera lettori in pantofole! Oggi parliamo di tag ^^ Eh sì, perché mentre io latitavo Lumi del blog Sentieri di neve rossa mi ha citato in un carinissimo book tag dai profumi decisamente "ottobrini"... ed eccomi quindi a recuperare!
Ideato da Babuska, Autunno nei libri segue alcune semplici regole che vi elenco di seguito:

1) Ringraziare chi vi ha taggato
2) Citare la creatrice del tag
3) Taggare almeno 5 persone

Be', io ringrazio di cuore Lumi perché oltre ad avermi dato un ottimo spunto di lettura con il suo tag mi ha fatto anche scoprire che nella mia personale libreria latitano volumi con la parola "autunno" nel titolo ;-)
Ho optato per un romanzo che da troppo tempo attende sullo scaffale e la cui cover decisamente richiama atmosfere autunnali. Ma vi dirò di più la storia di Charlotte e dei misteri che si nascondono tra le stanze dell'imponente dimora di Chalk Hill si svolge proprio in autunno, l'autunno brumoso del Surrey.

Allora, cosa ne pensate della mia scelta? Avete letto il romanzo della Goga? Aspetto i vostri commenti.
Come sempre infrango le regole, sentitevi tutti taggati e, se parteciperete, lasciatemi i link dei vostri suggerimenti "autunnali" tra i commenti ma in particolare mi piacerebbe conoscere le scelte di qualcuno e quindi se deve essere tag che sia ^^
Cuore Zingaro, Glimmer e Siham sentitevi taggate ;-) Alenixedda, invece, è stata già citata da Lumi ma aspetto anche il suo post! Intanto vi lascio di seguito tutti i dati del romanzo che ha scelto la sottoscritta:


SUSANNE GOGA

I misteri di Chalk Hill
editore: Giunti; pagine: 416; EAN: 9788809830608
brossura: € 12,00; eBook: € 4,99
acquistalo su: Giunti al Punto

La prima volta che Charlotte si trova davanti alla splendida tenuta di Chalk Hill, sulle verdi colline del Surrey, rimane senza fiato: l'imponente villa, sormontata da una torretta e circondata da alberi secolari, è il luogo più affascinante che abbia mai visto. Qui potrà finalmente iniziare una nuova vita, dopo aver lasciato Berlino a causa di uno scandalo che ha compromesso la sua reputazione di istitutrice. Chiamata a occuparsi della piccola Emily, Charlotte si rende subito conto che una strana atmosfera aleggia sulla casa: la quiete è quasi irreale, il papà di Emily è gelido e altezzoso, la bambina è tormentata ogni notte da terribili incubi e dice di vedere la madre, scomparsa un anno prima in circostanze misteriose, L'affetto per Emily spinge Charlotte a voler capire cosa stia succedendo a Chalk Hill, ma nessuno dei domestici osa rompere il silenzio imposto dal vedovo sulla morte di Lady Ellen. Solo con l'aiuto dell'affascinante giornalista Thomas Ashdown, Charlotte si avvicina alla verità, una verità sconvolgente, sepolta tra quelle antiche mura.

8 commenti:

  1. Buongiorno Barbara, beh questo book tag è proprio molto carino. Ho letto il libro i questione, ma purtroppo a me non è piaciuto. Ammetto il mio pessimo ricordo. Ma per fortuna, va a gusti!! Spero davvero che a te piaccia e tanto! Buona giornata e a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Baba, in effetti Babuska ha avviato un tag davvero carino ^^ Purtroppo non sei l'unica ad aver espresso un parere negativo sul romanzo della Goga, ho letto alcune recensioni non proprio positive ed è anche per questo che è rimasto a lungo sullo scaffale... e pensare che mi incuriosiva tanto, vedremo un po' come va ;-)!

      Elimina
  2. Grazie mille, Jerry ^^ So già che libro scegliere, alla faccia della mia indecisione cronica!
    Il libro che hai scelto tu mi ha sempre incuriosito, ma qualcosa continua a frenarmi. Chissà!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Siham sono curiosa di sapere che titolo hai scelto ^^ Sul romanzo della Goga mi sono frenata anche io a causa di alcune recensioni che ho letto... vedremo!

      Elimina
  3. La mia insana curiosità riguardo la tua risposta ha fruttato bene, come previsto ^^ io questo romanzo non lo conoscevo, non è esattamente nelle mie corde ma mi sento di dargli una possibilità. E' decisamente autunnale!
    Quando leggerai Autunno spero ti piaccia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero proprio anche io, i toni delicati della trama mi attirano moltissimo ^^ Hai fatto un'ottima scelta ^^

      Elimina
  4. Ciao Jerry! Grazie mille del tag ^-^ Io non so ancora che libro scegliere, dovrò spulciare nella mia libreria!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla Glimmer anche io sono andata a ripassare i miei scaffali ^^ E sono curiosa di conoscere altri romanzi autunnali ;-)

      Elimina

Accomodatevi, infilate le pantofole e... lasciate un commento!