domenica 26 ottobre 2014

Clock Rewinders #68

Clock Rewinders è una rubrica ideata originariamente dai blog On a book bender e 25 hour books, dove troverete un riepilogo di quanto avvenuto su Libri in pantofole durante la settimana, uno sguardo ai blog che seguo nonché qualcosa sul mondo di Jerry e sulle sue letture ;-)
Buona domenica cari lettori in pantofole! Finalmente torna Clock Rewinders ^^ Era tanto che non mi dedicavo al recap ma finora il caldo mi ha tenuta lontano dal pc nel fine settimana... l'aria autunnale di oggi (era ora diciamocelo!), invece, mi ha decisamente invogliata a indossare le pantofole e a tornare alle care, vecchie abitudini ;-)
A dir la verità ho passato la mattinata in fiera (a Firenze c'era un bellissimo mercato rionale), e dovete sapere che Jerry ama moltissimo curiosare tra le bancarelle e metterle a soqquadro... e adesso, dopo aver sistemato gli acquisti, sono più che pronta a raccontarvi gli ultimi sette giorni ^^


 u Una settimana... in pantofole u



u Passeggiando (in pantofole) sul web u



  • Annie ha recensito un romanzo che ho acquistato da poco e che spero di riuscire a leggere presto anche io: Il tribunale delle anime di Donato Carrisi.
  • Alessia invece ci ha parlato di Insidia di M.J. Heron che riprende la storia inaugurata da Implosion.
  • Un romanzo molto interessante e che mi ispira parecchio l'ho scoperto sul blog di Eliza: L'amante inglese di Sissi di Daisy Goodwin.
  • Infine vi segnalo la recensione di un romanzo in lingua originale: Sophie ci ha lasciato le sue impressioni di lettura su Lies My Girlfriend Told Me di Julie Anne Peters.


u Jerry legge u



L'ho iniziato giusto ieri, il romanzo mi incuriosisce molto... vedremo ^^

u Jerry's Rock Addiction u


E torniamo anche a parlare di musica! Questa settimana vi lascio con un brano dei Type O Negative band goth metal originaria di Brooklyn. Anche se in realtà tentare di ingabbiare la musica dei TON in uno specifico genere musicale è quasi impossibile. Per parte mia adoravo la voce e lo humour nero di Peter Steele. Di seguito vi posto Love You To Death (October Rust, 1996) in una bellissima versione live (dal Wacken Open Air del 2007che mi piace riascoltare di tanto in tanto.

4 commenti:

  1. Il libro dei ricordi perduti voglio proprio leggerlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Intrigante vero? L'ho appena iniziato ma sono molto curiosa ^^

      Elimina
  2. Ulrimamente stanno uscendo tantissimi libri che parlano di...libri: è un trend che mi piace, non lo posso proprio negare ehehe! ;D
    Questo "Libro dei Ricordi Perduti", poi, mi intriga particolarmente! ^____^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La trama mi incuriosisce molto anche se è bene non lasciarsi ingannare dal titolo, l'originale suona "Mrs Sinclair's Suitcase" non riesco proprio a capire perché in Italia lo abbiano stravolto così!

      Elimina

Accomodatevi, infilate le pantofole e... lasciate un commento!