giovedì 26 giugno 2014

Pantofole di avvistamento #16

Pantofole di avvistamento è una rubrica che ho ideato allo scopo di presentarvi i romanzi che mi vengono gentilmente segnalati da autori, agenzie letterarie, case editrici e quant'altro. Un modo per scoprire e incontrare nuovi libri e nuovi autori.
Buonasera lettori in pantofole! Eccomi qua stasera per parlarvi di nuovi avvistamenti "librosi". Ho diversi romanzi di cui discorrere ma non ho intenzione di scrivere un post infinito e tediarvi, così dividerò le presentazioni in più post, intanto iniziamo con quelle di questa sera.
Partirò con un romanzo adattissimo al periodo estivo e alle ferie in avvicinamento (finalmente!!!), con Come la marea Erielle firma una storia coinvolgente dove passione, colpi di scena e intrighi internazionali si intrecciano indissolubilmente... e sullo sfondo? L'incanto incontaminato di un'isoletta mediterranea ;-)
Claire Tham ci conduce invece a Singapore dove Ling bellissima cantante di karaoke viene trovata annegata nella piscina di un complesso residenziale esclusivo... un thriller coinvolgente che si ispira a un fatto cronaca che gettò scandalo negli ambienti politico sociali del paese.
E per finire un racconto gothic horror firmato Andrea G. Colombo (già autore de Il diacono). Halloween, un'oscura leggenda, un sepolcro maledetto, gli ingredienti tradizionali ci sono tutti e, tra l'altro, il racconto è scaricabile gratuitamente (pdf, ePub, Mobi) dal sito di Speechless Magazine.
Cosa ne pensate? Tre diversi generi per soddisfare qualsiasi palato... qualcora vi attira?

Erielle
Come la marea
Eroscultura
Pagine: 162
ISBN: 9788898024896
eBook: € 3,99
(disponibile sui tutti gli store online)


TRAMA: Cosa fareste se un affascinante sconosciuto si fosse comodamente installato in casa vostra? E se vi trattasse con sufficienza, convinto che l’intruso non sia lui, ma voi? È quello che capita a Laura Roversi, una biondina tutto pepe, che reagisce alla situazione in maniera imprevedibile.
Comincia così una difficile convivenza complicata dall’arrivo di un enigmatico principe russo. Divisa fra i due uomini, per la prima volta la protagonista scoprirà la forza travolgente della passione e il tormento dell’amore. La storia è ambientata in una sperduta isola del Mediterraneo e procede a ritmo serrato, fra incontri bollenti, intrighi internazionali e tesori nascosti, fino al piacevole happy end.

CHI È ERIELLE:
adora le storie d’azione, il mare, i viaggi, la fotografia e il cioccolato fondente. Ha sempre avuto una passione smodata per la lettura, e da qualche tempo anche per la scrittura. I suoi racconti sono presenti in alcune antologie online. Come la marea è il suo romanzo di esordio. Le storie di Erielle il suo blog.


Claire Tham
La ragazza del karaoke
Metropoli d'Asia
Pagine: 236
ISBN: 9788896317501

€ 16,50

TRAMA: Una bellissima ragazza cinese, Ling, viene trovata annegata nella piscina di una villa in un complesso residenziale esclusivo di Singapore, l’Inlet. Il vicecommissario Cheung Fai, chiamato a indagare sul caso, concentra i suoi sospetti su Jasper Gan, playboy viziato e trader reduce da una pesante bancarotta. Jasper è ilnipote prediletto di Willy, un immobiliarista ricchissimo e senza scrupoli che non esita a usare la sua influenza per scagionare il ragazzo coinvolgendo Winston, commissario di polizia desideroso di trovare un ruolo di primo piano in politica. Sullo sfondo di una Singapore ricca e patinata, vittima di una spropositata crescita economica, vengono ricostruite le vite dei protagonisti: Ling, ragazza inquieta che lavora in un locale di karaoke ma vuole di più; il vicecommissario Cheung Fai, istintivo e in crisi con la moglie, giornalista di cronaca nera, a causa di troppe infedeltà; la signora Fung, enigmatica e affascinante proprietaria del locale in cui Ling e altre ragazze si esibiscono in abiti succinti; Willy Gan, uomo d’affari avido e insaziabile, incapace di accettare qualunque forma di rifiuto; il misterioso ML, ex fidanzato della vittima che sfugge all’identificazione della polizia. Le loro storie si intrecciano e rivelano legami che a prima vista nessuno poteva sospettare, rendendo la trama avvincente e tessuta con grande abilità sullo sfondo di Singapore, città-Stato piena di contraddizioni. Niente è come sembra…

CHI È CLAIRE THAM:
nata nel 1967, ha iniziato a scrivere da giovanissima e fin da subito ha ricevuto riconoscimenti prestigiosi. Oltre a tre raccolte di racconti, ha scritto due romanzi: Skimming (1999) e The Inlet, la sua opera più recente. Claire Tham, considerata tra i migliori scrittori singaporiani della nuova generazione, ha studiato legge all’università inglese di Oxford e attualmente è socia di uno studio legale di Singapore.

Andrea G. Colombo
La lapide di Ardesia
Spechless Books
Pagine: 40
Download gratuito: Speechless Magazine

TRAMA: Vuoi ascoltare una storia? 
Notte di Halloween: Legnano. Sul ciglio di una strada deserta si ferma un veicolo. In lontananza le luci del luna park rischiarano l'oscurità che avviluppa due giovani mentre scendono dall’auto. Valeria e Diego si dirigono verso un edificio in rovina per verificare l’esistenza della lapide d’ardesia, un’oscura leggenda urbana che narra di un sepolcro maledetto, varco nefasto delle forze del male. 
Andrea G. Colombo scrive il più classico dei racconti dell’orrore, nel quale malvagie entità diventano incubi tangibili e irrompono nel quotidiano, simili alla bruma vischiosa che cala il giorno di Ognissanti portando con sé un antico ritornello, funesto presagio di morte: “Ora tocca a te”.


CHI È ANDREA G. COLOMBO:
nasce nel 1968 con il pallino del macabro e delle storie ad alta tensione. Grande appassionato di arti marziali, svolge ormai da anni una intensa attività legata al cinema e alla narrativa horror e thriller. Dopo aver creato il primo sito web italiano dedicato alla cultura horror, Horror.it, si dedica alla cura di alcune antologie e realizza le riviste mensili Horror Mania e Thriller Mania. Nel 2010 pubblica per Gargoyle Books Il Diacono. Attualmente sta lavorando a un nuovo romanzo.

7 commenti:

  1. Il terzo è perfetto per i miei gusti:)

    RispondiElimina
  2. Ciao Jerry ♥♥♥
    Eccomi di nuovo qui finalmente!!! Mi sono persa molti tuoi aggiornamenti, ma nei prossimi guorni recupererò tutto, promesso ;-)
    So anche che hai fatto un bel viaggio e non vedo l'ora di saperne di più!
    Tra i libri che hai presentato oggi mi ispira il primo...ce l'ho pure quindi magari durante le vacanze ci farò un pensierino!
    Ti mando un abbraccione ♡
    Tu e libri in pantofole mi siete mancati moltissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ancella cara, che bello sentirti!!! Immagino che in questo periodo tu sia presissima dal tuo nuovo progetto editoriale ma spero di poter tornare a leggerti presto perché anche tu mi manchi tanto :*

      Elimina
    2. Grazie Jerry ^-^ spero anch'io di tornare presto in modo costante...per ora mi sa che è difficile ma dopo l'estate non mi ferma nessuno!

      Elimina

Accomodatevi, infilate le pantofole e... lasciate un commento!