domenica 26 maggio 2013

Clock Rewinders #17


Buon pomeriggio lettori in pantofole... se così si può dire! Stanotte ho dovuto tirare fuori di nuovo la coperta in pile (sconforto totale!!!) e anche adesso piove, piove, piove :-( Passiamo oltre va', come ogni domenica eccomi con Clock Rewinders rubrica ideata dai blog On a book bender e 25 hour books dove troverete un riepilogo di quanto avvenuto durante la settimana, uno sguardo ai blog che seguo nonché qualcosa sul mondo di Jerry e sulle sue letture ;-)


Una settimana... in pantofole 

  • Le novità in libreria #25: il consueto appuntamento del lunedì in cui presento una serie di libri scelti per voi tra gli ultimi arrivi sugli scaffali.
  • Per la rubrica L'universo dei libri #10 dedicata ai luoghi e alle ambientazioni dei romanzi letti, vi ho parlato di Las Vegas e delle sue mille luci.
  • Infine una novità nelle nostre librerie di cui non potevo non parlarvi: l'ultimo romanzo di Andrea Vitali, Un bel sogno d'amore


Passeggiando (in pantofole) sul web 

  • Annie ha recensito due romanzi che voglio assolutamente leggere: Albion di Bianca Marconero e L'amore è un difetto meraviglioso di Graeme Simsion. 
  • Ale ha inaugurato una nuova rubrica molto carina L'angolino degli emergenti dove presentare i libri di autori esordienti: questa settimana Fortuna, il buco delle vite di Jolanda Buccella e Tregua nell'ambra di Ilaria Goffredo.
  • Un libro difficile, una biografia e una bellissima recensione di Faith: sto parlando di Il male ero io di Pietro Maso.
  • Jaqueline ci ha raccontato le sue impressioni di lettura su La maledizione di Ondine di Valentina Barbieri.
  • Mel e Mys hanno recensito La libreria dei nuovi inizi  di Anjali Banerjee.
  • Ancella ha pubblicato una bellissima poesia di Pedro Salinas nella sua rubrica Message in a bottle.


Jerry legge  



Ho terminato Come se fosse ieri e spero di pubblicare al più presto la recensione e stasera inizio Colazione da Starbucks di Laura Fitzgerald, un romanzo che mi è stato prestato ed era ormai abbandonato da un po' di tempo sulla mia mensola.

Jerry's Rock Addiction 

Questa settimana vi lascio con un brano che mi è tornato in mente proprio grazie alla mia ultima lettura, Black Velvet di Alannah Myles, dall'album Alannah Myles del 1989. Un pezzo che è un omaggio a Memphis, a Elvis (del resto "black velvet" è il velluto nero indossato spesso da Presley) e al grande rock and Roll.

6 commenti:

  1. ciao c'è un premio per il tuo blog da ritirare da me!

    RispondiElimina
  2. Sono qui che mi leggo il riassuntino della settimana con il brano come sottofondo! Fantastico! Troppo carina questa rubrica! ...è il mio appuntamento fisso della domenica! ;-)
    Aspetto il tuo commento su "Come se fosse ieri". Bacio e buona serata!

    RispondiElimina
  3. Ciao Jerry e buona domenica!
    Anche da me fa ancora un po' freddino, ma per fortuna oggi è uscito il sole...ieri sera invece ho dovuto rimettere il mio piumone sul letto per stare al caldo mentre leggevo :-)
    Mi ispira molto il libro che hai in lettura, ha una cover così delicata e fresca...aspetto di sapere che ne pensi!
    Grazie mille per la citazione, ovviamente ^-^

    RispondiElimina
  4. Buona Domenica cara, e grazie per la citazione :3
    Da me in Sicilia c'è già caldissimo, anche se negli ultimi due giorni il tempo s'è un po' rovinato, ma conto di andare al mare la settimana prossima :3
    La cover di Colazione da Starbucks mi ispira molto...dalla trama non sembra nemmeno niente male, magari lo metto in WL :3

    RispondiElimina
  5. Grazie mille per la citazione! :D sei davvero gentilissima!!!
    Colazione da Starbucks non sembra male poi facci sapere! Sono poi curiosa di sapere cosa ne pensi di Come se fosse ieri! :)

    RispondiElimina

Accomodatevi, infilate le pantofole e... lasciate un commento!