giovedì 16 giugno 2016

JERRY'S DIARY #5: E POI È ARRIVATO SILVER...


Buon pomeriggio lettori in pantofole, come ve la passate? Oggi ho riesumato il mio diario per presentarvi il nuovo arrivato in casa Jerry.

Volete sapere perché le mie letture vanno a rilento? Perché i post languono? Perché la mia casa è un po' sottosopra e il pc riposto in posizione di sicurezza?
Ecco qua il motivo, 1,3 Kg di pelosità e fusa! Ebbene sì, ci sono ricascata e ho preso un nuovo amico a quattro a zampe.

Ora, chi mi conosce sa quanto io sia gattara nell'anima e quanto sia rimasta distrutta dalla perdita della mia Miky, la gattona nera che è ha diviso la vita con me per ben 17 anni. Dopo la sua morte mi ero ripromessa di non prendere più animali, troppo il dispiacere quando li vedi ammalarsi, soffrire e quando poi ti lasciano... Ma quando sei abituato a dividere i tuoi spazi e le tue giornate con un micio il vuoto si sente... e si sente anche il bisogno di riempirlo. 

Ed ecco che alla fine è arrivato Silver. La prima volta che l'ho visto aveva ancora gli occhi chiusi, un piccolo ammasso di pelo in una foto WhatsApp, ma è bastata per conquistarmi (e chi me l'ha inviata lo sapeva ;-). Ho atteso due mesi, due mesi di foto di occhi che si aprivano, di zampette che si allungavano e di pelo che infoltiva e finalmente lo scorso weekend me lo sono portata a casa. La convivenza è stata da subito turbolenta, un micio terrorizzato che appena arrivato ha scatenato il panico per casa... vi risparmio i dettagli ma sappiate che domenica l'ho dovuto salvare da un tentato suicidio! Silver è vivo e vegeto, io sembro uscita da un corpo a corpo con una tigre ^^

Ma va bene così, il piccolo vichingo (questo il soprannome) ha già conquistato tutta la mia famiglia, nipoti compresi ^^ Del resto è difficile resistergli quando inizia a fare le fusa (e dopo un primo approccio traumatico devo dire che non sta lesinando in fatto di coccole) e io sono ben conscia del fatto che ci saranno di nuovo lacci delle scarpe smangiucchiati, tende stropicciate e tanto tanto caos ma cosa posso dirvi, Silver è entrato nella mia casa e nel mio cuore e si è ufficialmente guadagnato il titolo di mascotte qui su Libri in pantofoleE voi, cari lettori, sentirete ancora parlare di lui... molte volte!

12 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie Chiara! Il piccolo vichingo è proprio adorabile *_*

      Elimina
  2. Benvenuto piccolo Silver!! Sono dei terremoti, ma sanno riempirti il cuore come poche altre cose al mondo!! ♥♥♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quanta verità Alenixedda, sanno davvero farsi amare ^^

      Elimina
  3. Il piccolo Silver è splendido, Jerry... Troppo! <3
    Ti capisco, anch'io ho avuto bisogno di parecchio tempo per riprendermi dalla scomparsa della mia cagnolina Kim... Alla fine, però, quando il dolore comincia a diventare (quasi) sopportabile, quello di cui ti ricordi sono solo i momenti splendidi, l'affetto, i sorrisi, la lealtà. Allora cominci a provare il desiderio di accogliere un nuovo amico a quattro zampe... Per te stesso e per offrire una casa a lui, ma anche in segno di gratitudine e rispetto nei confronti del piccolo amico che ci ha lasciati! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, Sophie! La penso proprio come te, sono contenta di aver dato una casa a Silver proprio come avevo fatto con Miky e la mia gattona sarà sempre nel mio cuore ^^

      Elimina
  4. è dolcissimo!!! mi ricorda un po' quando abbiamo preso Martino... si infilò dietro la lavatrice e non voleva più uscire :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, mi ricordo Martino quando era ancora un pezzettino di gatto ^^

      Elimina
  5. Ciao sono una tua follower anche perchè dopo aver visto Silver, dovevo essere per forza una tua follower ihihi comunque questo è il mese dei micini da me invece è arrivata Speedy la puoi vedere qui ^_^
    http://ilsalottodelgattolibraio.blogspot.it/2016/06/la-posta-del-gatto-libraio-2.html
    In bocca al lupo sono delle vere gioie...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e benvenuta! Speedy è davvero bellissima, più o meno ha la stessa età di Silver, due terremoti insomma ^^

      Elimina
  6. E' una meraviglia, davvero. Io ho sempre amato moltissimo i gatti, più dei cani (nonostante io abbia un cane xD), il problema è che quando si parte per andare a trovare i parenti, non sapremmo dove lasciare il gattino, mentre il cane riusciamo a portarcelo dietro...so che suona strano, è un discorso un po' contorto...ma nella mia vita, prima o poi tornerò ad avere un gatto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco benissimo Ale! Gli animali sono un impegno grande sia cane che gatto e cmq il tuo cucciolo è adorabile!

      Elimina

Accomodatevi, infilate le pantofole e... lasciate un commento!