sabato 29 novembre 2014

Blog Tour in arrivo: "Gala Cox. Il mistero dei viaggi nel tempo"


Buon sabato, lettori in pantofole! Vi state godendo il weekend?... bravi, fatelo anche per me visto che devo lavorare questo fine settimana :-P Tra le colline toscane si prospetta, tra l'altro, un pomeriggio gradevole, forse un po' troppo caldo per essere la fine di novembre, ma cosa possiamo farci?... Tempo pazzo ^^ Comunque non sono qui per parlarvi dei cambiamenti climatici che stanno interessando il nostro pianeta, ma di un delizioso blog tour che ci terrà compagnia nella prima metà di dicembre. Parleremo di Gala Cox. Il mistero dei viaggi nel tempo un romanzo per ragazzi che segna l'esordio di una giovane autrice italiana, Raffaella Fenoglio, che come vedrete dal programma del blog tour, andremo a conoscere meglio. Per prima cosa ci tenevo a ringraziare proprio Raffaella e Laura del blog La Biblioteca di Eliza per avermi coinvolta in questo progetto. Ma vediamo quali saranno le tappe che ci condurranno alla scoperta di universi paralleli e spiriti vaganti...

  • Tappa 3. Edvige racconta: un episodio inedito raccontato da uno dei personaggi
    il 9 dicembre qui su Libri in pantofole
  • Tappa 4. Raffaella ci parla del suo passo preferito
    l'11 dicembre su Pazze Booklovers
  • Tappa 6. And the winner is... Proclamazione del vincitore del giveaway
    il 15 dicembre su La Biblioteca di Eliza

Ma non è finita qui miei cari lettori! Perché adesso si aprono le porte al GIVEAWAY!!!

Il blog tour vi darà infatti la possibilità di vincere una copia di Gala Cox. Il mistero dei viaggi nel tempo, basterà seguire le semplici regole indicate di seguito e... sfidare la sorte ^^


Be', direi che non mi resta che invitarvi a seguirci e... presentarvi il protagonista del nostro tour ;-)


Raffaella Fenoglio
Gala Cox. Il mistero dei viaggi nel tempo
Fanucci
pagine: 496 
EAN: 9788834727386
data di pubblicazione: 2 ottobre 2014


TRAMA: Gala Cox Gloucestershire ha quindici anni e frequenta il liceo artistico. Ha un carattere indeciso, un’intelligenza fuori dal comune e la passione per le materie tecniche. E non sta affrontando un bel momento: ha appena perso la sua migliore amica, Nadia, in un terribile incidente dai risvolti misteriosi e il suo amatissimo papà se n’è andato di casa senza una ragione apparente. 

Ora Gala vive con la mamma Orietta, medium scostante e autoritaria, e alcuni spiriti vaganti tra i quali l’indiano Matunaaga e la monaca benedettina Ildegarda di Bingen. 
Gala crede di sapere tutto sull’aldilà, fino a quando non inizia a frugare nello studio del padre alla ricerca di una traccia che le permetta di ritrovarlo. Qui, una scoperta casuale le aprirà le porte di un mondo prima sconosciuto, catapultandola in una realtà parallela e pericolosa. 
In un graduale e inesorabile susseguirsi di avvenimenti e scoperte, Gala vedrà crollare le proprie certezze una ad una. L’amore per le persone a lei care la spingerà a intraprendere una lotta che la renderà una ragazza più forte, molto più di quanto abbia mai potuto immaginare.

1 commento:

  1. Ciao Jerry, grazie a te per lo spazio che dai a GALA COX in questo "calendario dell'avvento" un po' particolare.
    Ci vediamo il 9 dicembre!

    Raffaella

    RispondiElimina

Accomodatevi, infilate le pantofole e... lasciate un commento!