giovedì 14 marzo 2013

"Buongiorno principessa!": ecco i contenuti speciali

Buondì lettori in pantofole! Eccomi qua con tutta una serie di aggiornamenti su un romanzo che sarà presto in libreria. Vi avevo già parlato di Francisco De Paula e del suo Buongiorno principessa!, la storia di sei amici nell'emozionante viaggio che è l'adolescenza (qui potete trovare la trama e i dati del volume). Bene la casa editrice Corbaccio ha rilasciato alcuni contenuti speciali inerenti al romanzo: oltre al gioco "Scopri dove ti porta il cuore" cui si può accedere direttamente dalla pagina Facebook dedicata al libro, ecco arrivare una simpatica playlist su Youtube con le canzoni preferite dai sei protagonisti! Inutile dire che quando ho sentito parlare di musica mi sono galvanizzata immediatamente ;-), seguendo la pagina facebook potete anche suggerire la vostra canzone da inserire direttamente in playlist. Be' io intanto vi lascio la mia ;-) Questo libro mi ha fatto subito pensare a un pezzo dei The Connells '74-'75 tratto dall'album Ring del 1993. Nel video, girato alla Needham B. Broughton High School di Raleigh (North Carolina e città natale dei The Connells) vengono sovrapposte le foto presenti nell'annuario della Classe 1975 con le immagini delle stesse persone così come apparivano nel 1993. 
Compagni di scuola con i loro sogni, le loro paure, le loro aspirazioni, compagni di scuola che devono crescere, che sono cresciuti ma l'importante non è dove si arriva, è il viaggio che si percorre insieme non credete? ;-)

3 commenti:

  1. Ohh quanto mi piace questa canzone! La ascolto spesso, l'ho fissa nell'mp3 e nel cellulare! Il libro mi incuriosisce molto, infatti l'ho segnalato anche io, ora mi vado a guardare i contenuti speciali e pagina facebook!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^_^ anche a me piace moltissimo e mi sembrava adatta al romanzo!

      Elimina
  2. Ciao! sul mio blog c'è un premio per te! http://sognandopagine.blogspot.it/2013/03/premio-liebster-blog-award.html
    PS anche a me piace molto la canzone!

    RispondiElimina

Accomodatevi, infilate le pantofole e... lasciate un commento!