lunedì 31 dicembre 2012

Le novità in libreria #6


Eccoci qua con il consueto appuntamento del lunedì, una serie di libri che ho scelto per voi tra le novità sugli scaffali in libreria. Ma quest'oggi volevo iniziare facendovi gli auguri. Buon anno! Spero che possiate passare con gioia la serata che sta arrivando ma soprattutto mi auguro che il 2013 sia per tutti noi migliore dell'anno passato, e che i momenti difficili possano essere superati presto... inoltre che questo nuovo anno ci porti tante magiche, entusiasmanti letture!!!
E passiamo appunto ai libri ;-) Gironzolando tra gli scaffali della narrativa per ragazzi (stavo cercando dei regali per i miei nipotini ) mi sono imbattuta nel dolcissimo libro di Michael Gerard Bauer che a mio parere è un volume adatto a tutte le età, come si fa a non innamorarsi a prima vista del cucciolo in copertina?
Gli altri due libri che ho scelto quest'oggi derivano invece da una mia passione: la letteratura di viaggio. Adoro i resoconti, le avventure, le descrizioni di paesi lontani, la condivisione di esperienze, sensazioni, profumi. Quindi ecco il libro di William Least Heat-Moon e il suo straordinario viaggio nell'America più profonda (la meta per eccellenza direi, il viaggio della mia vita è stato attraversare la California in auto... non lo dimenticherò mai) e per finire Norman Polselli ci racconta l'Islanda in bici, tra geyser e cieli infiniti.
Buona lettura e ancora... Buon anno!



Michael Gerard Bauer
È soltanto un cane
Rizzoli
Pagine: 140
ISBN: 9788817053501
€ 12,00

TRAMA: Il piccolo Corey non ha dubbi: quel cucciolo timido con le zampe enormi e un cuore nero sul petto deve essere suo. Per metà dalmata, per metà ingrediente segreto, Mister Mosly non è un cane supereroe come quelli della tivù, ma è ugualmente speciale: goffo, esuberante e travolgente; intelligente, ma anche un po’ zuccone; fedele, protettivo e affettuoso, sempre. E nelle difficoltà della vita forse è il solo in grado di tenere unita la sua famiglia. Perché Mister Mosly è unico, come ogni cane che abbiamo amato.



William Least Heat-Moon
Strade Blu
Einaudi
Pagine: 528
ISBN: 9788866213246
€ 12,00

TRAMA: 1978. In un anno di speranze distrutte un ex insegnante di inglese del Missouri decide di mollare tutto per tirarsi fuori dalla solita vita. Il giorno dell’equinozio di primavera sale a bordo del suo sgangherato furgoncino e inizia un viaggio dentro l’America e dentro se stesso. Seguendo un itinerario circolare, da Columbia a Columbia, sulle strade secondarie degli Stati Uniti, quelle che un tempo le vecchie cartine segnavano in blu, attraversa le Caroline, il Texas meridionale, lo stato di Washington, il Montana e il New England. E riscopre infine un’America diversa, sconosciuta, come gli indimenticabili personaggi che popolano questo libro singolare. Un romanzo di incontri, ricerche, inaspettate svolte.


Norman Polselli
Pedalando con i Troll
Gingko edizioni
Pagine: 120
ISBN: 9788895288376
€ 13,00

TRAMA: 800 chilometri in solitaria e la mitica pista del Kjolur, 250 chilometri di sterrato che attraversano gli altopiani interni.
Una tenda, un diario e la macchina fotografica, in una delle terre più affascinanti del mondo. "Questo è il mio mondo, questo è ciò che sono e che voglio essere. Un viaggiatore che non ha altro scopo se non quello di vedere cosa c’è oltre la linea dell’orizzonte. E magari condividere questi momenti con chi vede lo stesso orizzonte."

 

2 commenti:

  1. Ciao
    È soltanto un cane troppo bello e mi ha fatto anche piangere. Preso la foto della copertina del libro e messa sul mio blog http://robbyroby.blogspot.it/2013/03/un-libro-mi-disse062013.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un libro bellissimo per grandi e piccoli, grazie per aver linkato la foto ^_^

      Elimina

Accomodatevi, infilate le pantofole e... lasciate un commento!