lunedì 19 novembre 2012

Se l'amore non basta


Buon inizio di settimana a tutti, ho appena aggiornato la pagina delle novità in libreria quindi potete farci un salto ;-)
Quest'oggi volevo presentarvi un libro che ho letto recentemente, Se l'amore non basta di Allie Larkin. La protagonista Savannah Leone, trent'anni suonati e single, si ritrova a fare da damigella al matrimonio della sua migliore amica. Ovviamente lo sposo è il ragazzo di cui Savannah è innamorata dal college. Trama scontata? Be' direi di sì, se non fosse che la protagonista è così dannatamente simpatica e lo stile scorrevole e piacevole, per non parlare di Joe... sì perché in un momento di frustrazione e disperazione (e con un bel po' di vodka sullo stomaco) la nostra Savannah acquista un cucciolo online. Peccato che Joe sia un pastore tedesco e pesi più o meno cinquanta chili. Comincia così una nuova amicizia, Savannah dovrà fare i conti con il proprio passato e guardare al futuro... aiutata in questo da un aitante veterinario tale Alex Brandt e un arzillo vecchietto un po' naïf (e ottimo cuoco) di nome Louis. Che ne dite? Ci sono tutti gli ingredienti per trascorrere momenti piacevoli.
Di seguito vi posto i dati del volume:

Allie Larkin
Se l'amore non basta
Piemme
pagine: 406
EAN: 9788856613445
€ 18,00
data di pubblicazione: 8 marzo 2011


TRAMA: Che fare se il ragazzo di cui siete perdutamente innamorate dai tempi della scuola è sull’altare di fronte a voi e sta per sposare la vostra migliore amica? Disperarsi? Rassegnarsi? Oppure ideare un piano diabolico per far saltare il matrimonio? Nessuna di queste opzioni è praticabile per Savannah Clark, che ha scelto di essere una damigella perfetta e un’amica fraterna, soffocando dentro di sé la gelosia. Ma dopo la cerimonia e il ricevimento, l’inaspettata visita di Peter, lo sposo, fuggito da sua moglie e dalla fatidica prima notte, rimette tutto in discussione. Lui è sbronzo, sconvolto, forse non sa quel che dice, eppure sta per confessarle di essere sempre stato innamorato di lei. Un sogno che si avvera o la fine di un’amicizia? Impossibile capirci qualcosa: la balbettante dichiarazione di lui viene interrotta dalla mamma della sposa e il momento della verità è rimandato al ritorno dei due sposini dal viaggio di nozze. Rimasta sola con la propria ansia, Savannah tenta di dimenticare Peter: è sufficiente una serata a base di vodka e Rin Tin Tin per trasformare il suo disperato bisogno di affetto e fedeltà nella folle e impulsiva decisione di ordinare su internet un cucciolo di pastore tedesco. Un cucciolo di cinquanta chili... che le procurerà un bel po’ di grane, ma anche una nuova e affascinante conoscenza: il dottor Alex Brandt, un bel veterinario dai lunghi capelli biondi e dal sorriso fantastico. E quando Peter tornerà dal viaggio di nozze, Savannah dovrà decidere se coronare il suo sogno di sempre oppure tuffarsi in una nuova avventura.
    


CHI È ALLIE LARKIN:
Vive a Rochester con il marito, un gatto e due meravigliosi pastori tedeschi.
Amante degli animali e della natura, oltre che nella scrittura l’autrice è impegnata nella promozione della cultura ambientalista, anche attraverso un sito web di cui è cofondatrice. Se l’amore non basta, il suo primo romanzo, ha ricevuto ottime critiche dalla stampa americana e notevole apprezzamento da parte del pubblico.

Nessun commento:

Posta un commento

Accomodatevi, infilate le pantofole e... lasciate un commento!